solfeggio

PRIMO CORSO DI SOLFEGGIO CANTATO

Lo scorso 30 ottobre 2017 si sono concluse le lezioni di Solfeggio Cantato, cui hanno partecipato le coriste delle classi prima media e quinta elementare.

Il corso, tenuto da Elisabetta Trapletti (già studente al conservatorio di Darfo), si è svolto nei mesi di settembre ed ottobre e ha affrontato i primi elementi di teoria  musicale (note, chiavi, legature, sincope, battuta, ritornello, tempi semplici), per arrivare ad alcuni solfeggi cantati dalla partitura musicale.

Una proposta, questa, nata dall’intenzione di formare coristi musicalmente più consapevoli e che intendiamo ripetere ed approfondire con ulteriori livelli di studio.

Uno speciale ringraziamento ad Elisabetta per averci regalato il suo tempo e un “brave” a tutte le bambine e ragazze che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo.

Hanno partecipato al corso:

  • Chiara Guatteri
  • Alessia Foresti
  • Elena Cristinelli
  • Isabel Foresti
  • Giulia Mazzucchelli
  • Beatrice Signoroni
  • Chiara Maria Valtulini
  • Benedetta Zanolini
solfeggio cantato